Vasilica Mihaita Gabriele è un nome di donna di origine romena. Il primo elemento del nome, Vasilica, deriva dal nome maschile basilico, che a sua volta proviene dal greco basileus, che significa "re". Quindi il significato letterale di Vasilica è "piccola regina" o "piccola sovrana".
Il secondo elemento del nome, Mihaita, è un cognome romeno che deriva probabilmente da Mihai, una forma abbreviata del nome Michael. Il significato di Mihai/Michael è "chi come Dio". Gabriele, il terzo elemento del nome, è un nome maschile di origine ebraica che significa "Dio è la mia forza".
Il nome Vasilica Mihaita Gabriele non ha una storia particolare o leggendaria associata ad esso, ma si tratta comunque di un nome di donna di bellezza e significato. È un nome relativamente raro, quindi le persone che lo portano possono sentirsi speciali e uniche.
Il nome Vasilica Mihaita Gabriele è stato scelto solo due volte per bambini nati in Italia nel 2023. È un nome piuttosto raro e potrebbe essere considerato come una scelta unica ed originale per chi lo sceglie.